Rolex replica ha recentemente presentato un’intera collezione di modelli Submariner aggiornati e raffinati,Oggi mi occupo del quadrante più tradizionale e della lunetta in ceramica nera della nuova versione Submarine referenza 126610LN.Questo è un argomento molto importante da discutere perché per i portatori occasionali di Rolex in tutto il mondo e per i “fanatici degli orologi”,il Rolex Submariner Date 126610LN è il modello di orologio replica più importante da considerare.
Sebbene ci siano differenze,è quasi sorprendente quanto siano simili il Submariner 116610 uscente e il Submariner 126610 di nuova generazione.
La più grande differenza di design sono le anse,che sono più sottili nel Rolex Submariner di nuova generazione.Ciò conferisce all’orologio un aspetto più proporzionato,ma poiché Rolex ha aumentato il diametro della cassa di circa 1 mm,il nuovo Submariner ha lunette più sottili.infatti,si indossa quasi esattamente come un vecchio sottomarino con alette larghe.Rolex afferma che il vecchio Submariner è largo 40 mm e i nuovi modelli Submariner 2020 sono larghi 41 mm.Questo è più vero,ma la vera differenza nella taglia del vestito tra quello nuovo.e per quanto ne sappiamo i vecchi sottomarini distano meno di mille miglia.
Per gli amanti degli orologi,il movimento aggiornato è il motivo principale per acquistare l’orologio replica Submariner 126610 di nuova generazione.
Per il 2020,i modelli Submariner riceveranno il calibro di manifattura Rolex 3230 (senza data) o il calibro 3235 (con data).
Il movimento è più preciso e stabile rispetto al movimento 3135 della precedente generazione di orologi,ma fornisce soprattutto un’ulteriore riserva giornaliera,che aumenta il movimento totale a circa 70 ore.
Per ricordarti che il nuovo movimento è “Rolex Superlative Chronometer Certified”,il quadrante ora ha un piccolo logo della corona Rolex tra “Swiss Made” sotto le ore 6 sul quadrante.Altrimenti,i quadranti sembrano più o meno gli stessi.anche se tecnicamente è un quadrante nuovo.