Questa settimana al Watches&Wonders di Ginevra,IWC Schaffhausen repliche di lusso presenta una serie di nuovi orologi,tra cui uno con cui abbiamo avuto modo di provare anche prima dell’inizio della fiera:l’IWC 41mm Pilot Watch Chronograph repliche di lusso con movimento di manifattura.
Le nuove dimensioni,il calibro di manifattura e gli splendidi quadranti colorati–blu intenso e verde intenso–degli orologi Chronograph Pilot da 41 mm li rendono un vero successo,soprattutto perchéhanno anche un prezzo giusto.
Realizzati in acciaio inossidabile,gli orologi presentano una finitura spazzolata sulla cassa con una finitura lucida su pulsanti,corona e lunetta.
Questo sottile cambiamento nelle finiture offre un aspetto distintivo.
La dimensione di 41 mmèottima perchél’orologio ha ancora un bell’aspetto su un polso piùgrande ma puòanche essere indossato su un polso piùsottile senza sembrare sovradimensionato.
La versione con quadrante blu che ho indossatoèstata abbinata a un cinturino in pelle di vitello marrone con cuciture bianche per un appeal vintage.
Il nuovo Pilot’s Watch Chronograph da 41 mmèofferto anche con un bracciale in acciaio inossidabile e,grazie a un nuovo sistema di cinturini a cambio rapido,i clienti possono persino optare per un cinturino in caucciù.
Come ci si aspetta da qualsiasi buon orologio da pilota,il quadranteèaltamente leggibile per un cronografo e presenta persino un’indicazione del giorno e della data alle 3:00 sotto il logo IWC repliche di lusso.
Vanta numeri arabi e pennarelli,tutti migliorati con Super-LumiNova,e lo spot delle 12:00ècontrassegnato da un triangolo di Super-LumiNova per un perfetto orientamento al buio.
I tre quadranti sussidiari si trovano alle 6:00,9:00 e 12:00 e c’èuna lancetta dei secondi centrale.
Tutte le lancette sono rodiate e rivestite con Super-LumiNova.
Il nuovo orologio da pilota ospita un movimento di Manifattura,calibro 69385,cheèben rifinito.
Il movimentoèvisibile tramite un vetro zaffiro trasparente.
Il design della cassa rielaborato per il cronografo da 41 mm offre anche un’impermeabilitàfino a 10 bar.
Le versioni con cinturino sono vendute al dettaglio per$6.500 e il modello con bracciale vende per$7.200.
Nel complesso,l’orologio ha un bell’aspetto,ha le dimensioni giuste e si sente bene al polso.
Una delle cose belle delle dimensioni,cosìcome dei cinturini intercambiabili,èche l’IWC Pilot’s Watch Chronograph ora ha molta piùversatilitàe vestibilità.
Puòpassare da un volo a una nuotata e persino alla sala riunioni con facilità.
IWCèparticolarmente noto per la sua padronanza degli orologi da pilota edèstato uno dei primi marchi di orologi a introdurre orologi per l’aviazione negli anni’30.
In effetti,l’amministratore delegato del marchio aveva due figli che erano entrambi piloti e che incoraggiarono il padre a creare un orologio per loro quando volavano.
Il primo orologio nacque nel 1936 e vantava un movimento antimagnetico e vetro frontale infrangibile.
Successivamente,IWCèstato l’orologio scelto dalla Royal Air Force britannica.
Decenni dopo,IWC repliche di lusso ha stretto un legame con la Scuola tattica d’élite della Marina degli Stati Uniti nota come Top Gun e continua a produrre orologi da pilota della serie Top Gun.
Infatti,anche quest’anno IWC repliche di lusso presenta alcune nuove versioni.
Ma questaèun’altra storia.