Il quadrante dell’orologio Vacheron Constantin Historiques 1921 ruota verso destra

Una delle cose più difficili da fare nell’orologeria è creare un orologio da polso semplice e limitato nel tempo che consenta anche di distinguere rapidamente le immagini.C’è molto da apprezzare nel Dufour Simplicity,ad esempio scegliendo un altro esemplare di fascia alta,ma come design è più o meno uguale a un orologio meccanico piccolo,rotondo e di alta qualità con un display dei secondi inferiori.Non sta nell’innovazione,ma nell’eccellenza del suo design di base.

Cartier ha ad es molti dei quali hanno costruito la loro reputazione sul tema della diversità,molta diversità di pensiero,così come il crollo di Cartier,e il designer Gilbert Albert ha inventato molti repliche orologi da polso e da tasca estremamente semplici per Patek Philippe,e ha cambiato il mondo dell’orologeria Il design è eterno.

vacheron constantin falsi

Les repliche orologi Vacheron Constantin Historiques 1921 fa parte della più ampia collezione Historiques,che storicamente ha avuto un ruolo importante nei design di Vacheron: il cronografo Cornes de Vache che i fan amano dal 1955 è lì,insieme al 222,che probabilmente non troverai molto più,altrimenti.Ora devozionale di Brad Pitt.Fondata nel 1921,come suggerisce il nome,Vacheron fu lanciata per la prima volta all’inizio degli anni ’20,sulla base del design stabilito dal primo movimento Art Déco,con l’esuberante ottimismo che permea tutto ciò che riguarda il design degli orologi.Dai beni di consumo ai mezzi di bellezza all’architettura.Il 1921 non è il primo o l’unico design della cassa con corona sfalsata – tre produttori di casse americani le hanno prodotte prima del 1920,ad esempio,mentre vacheron constantin falsi ha prodotto la prima corona nel 1919 – ma grazie al design sviluppato da Vacheron nel 2008,è uno dei più popolare tipo noto di istanza.

L’elemento distintivo dell’orologio,a parte la federa,è il movimento del quadrante a destra e la corona nell’angolo in alto a destra dell’orologio.

L’unico presupposto ragionevole è che il quadrante sfalsato,il mezzo quadrante e la corona fossero destinati esclusivamente a un design da esercizio.L’unica grande differenza e la dimensione attuale,la dimensione (l’attuale 1921 è 40 mm o 36,5 mm nella cassa) è collegata al quadrante secondario dei piccoli secondi,in contrapposizione al quadrante secondario.Corona,posizione 6:00,il nuovo modello è 3:00.

Il motivo è che l’orologio è costruito attorno a un movimento originariamente concepito come orologio a sospensione.La nuova versione è costruita attorno a un orologio da polso con la lancetta dei piccoli secondi e l’offset della corona per la lancetta dei piccoli secondi cambia da 90º a 180º.

Diversi anni fa,vacheron constantin falsi andò avanti e creò un modello speciale per la stagione 1921,basato sull’originale del 1919,utilizzando solo le tecniche di orologeria disponibili all’epoca.La differenza più grande nel processo era che le platine e i ponti erano realizzati a CNC in ottone tedesco o maillechort (una lega di nichel zinco un tempo utilizzata negli orologi di fascia alta e,oggi,prodotta da Lange&Söhne).

Il calibro R.A ricostruito presenta 11 linee Nouveau America,con una sezione speciale che mostra la configurazione originale.La quarta ruota,che gira una volta al minuto ed è occupata dalla lancetta dei secondi in un ingranaggio,poggia su una corona.

Al contrario,la variante più recente era il calibro 4400 del 1921.Questo movimento è stato introdotto da Vacheron nel 2008,l’anno in cui iniziò il 1921 e di fatto il movimento revival del 1921.

Il Calibro 4400 è un orologiaio molto tradizionale e più moderno.Il movimento viene fornito con il sigillo di Ginevra (che garantisce sia qualità che provenienza) e molte delle finiture,tra cui una spirale del bilanciere con pomello a forma di rene nero lucido,sono consuete.

Tuttavia,il movimento richiede circa 65 ore per essere completato,ha un diametro di 28,60 mm e può ospitare 11 calibri di linea.Anche il movimento è stato modernizzato a 28.800 alternanze/ora.

La versione da 40 mm è un ottimo orologio,ma penso che il modello da 36,5 mm si avvicini di più all’originale nel carattere e nello spirito,e a quel livello è ora disponibile con orologi con diametri della cassa più tradizionali.È un pezzo di orologeria elegante che può rappresentare il piacere,anche se ha un fascino celebrativo,specialmente nell’era del cinturino rosso.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *